martedì 27 novembre 2012

Comunicato stampa esito primarie

Le primarie del centrosinistra a Dolo sono state un successo in termini di affluenza e organizzazione. Sono circa 800 infatti gli elettori e le elettrici che nella giornata di domenica si sono recati ai seggi allestiti in piazza cantiere a Dolo e in piazza San Valentino a Sambruson.
Grazie all'attento lavoro di oltre 30 volontari non si sono verificati code o intoppi e le operazioni di voto e spoglio si sono svolte nella massima serenità.
Una prova importante che dimostra, ancora una volta, come a Dolo ci sia voglia di partecipazione e cambiamento dopo quasi tre anni di infruttuoso e anestetizzante governo leghista della Città, della Provincia e della Regione.
Dolo, Arino e Sambruson hanno individuato in Pierluigi Bersani il proprio ideale candidato presidente del consiglio per le elezioni di marzo.
La competenza, la personalità e lo spessore di Bersani hanno avuto la meglio (con circa il 51% dei voti) rispetto a Matteo Renzi (25%).
Buona la prova del leader di Sel, Nichi Vendola (15%). Staccati Laura Puppato (9%) e soprattutto Bruno Tabacci (0,4%).
Nonostante a Dolo l'affermazione di Pierluigi Bersani sia stata netta, domenica prossima (2 dicembre) si terrà il ballottaggio.
Domenica potranno votare gli elettori che hanno partecipato al primo turno e quelli che, nonostante non si siano recati alle urne domenica 25 novembre, intendano partecipare dichiarando di essere stati impossibilitati a registrarsi nelle scorse settimane, previa autorizzazione della federazione provinciale da ottenersi presentando richiesta entro il 30 novembre.
Il ballottaggio si terrà, come detto, domenica 2 dicembre. I seggi saranno quelli nei quali si è votato per il primo turno.

martedì 13 novembre 2012

Adesso tocca a noi

Dopo il bel confronto organizzato da Sky che ha visto i cinque contendenti alle primarie del centrosinistra, è arrivato il nostro momento, adesso tocca a noi decidere. Per poter votare occorre registrarsi, condividendo gli intenti del centrosinistra. Per evitare le code ci si potrà iscrivere nelle settimane precedenti al voto presso la sede del PD di Dolo, vicino allo squero, secondo il calendario riportato qui sotto. Attenzione: per potersi registrare è obbligatoria la tessera elettorale ed essere residenti nel nostro comune. Speciali deroghe possono essere concesse a chi si trova nel nostro comune per motivi di studio o di lavoro, per poter ottenere queste deroghe è indispensabile rivolgersi alla sezione elettorale comunale entro il 18 novembre. Possono votare tutti i maggiorenni al 25 novembre e i cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per poter esprimere la propria indicazione, indicando un solo candidato, verrà chiesto, al momento della registrazione (o del completamento nel caso di preregistrazione online), un contributo minimo di 2,00 €. I seggi confermati nel nostro comune sono al momento 2: a Dolo e a Sambruson, mentre è in corso di organizzazione un ulteriore seggio ad Arino.
Non resta che augurare un buon voto!